Home » Benessere » Le nuove frontiere delle diete: la Callanetica

Le nuove frontiere delle diete: la Callanetica

La Callanetica è una ginnastica che unisce diverse discipline come la danza, lo yoga, il taj chi, riuscendo a far perdere peso senza fatica e in poco tempo. Sembra una magia? E invece è vero, è questione di costanza. Questa disciplina è basata su una serie di esercizi che attivano i muscoli più profondi del corpo, il metodo utilizza unicamente micro-movimenti o ‘pulsazioni’ oltre a una respirazione equilibrata al movimento che si sta eseguendo. Per ogni singolo muscolo si assume una precisa posizione che mette in tensione il muscolo stesso secondo la propria funzione articolare.

Questa metodica somiglia al lavoro prodotto da un elettrostimolatore.
Non vi sono perciò movimenti diffcili né impatti improvvisi che possano danneggiare le articolazioni come può accadere talvolta in altre forme di esercizio. La Callanetica è tanto sicura che può essere praticata con efficacia a qualunque età.
L’intero programma di esercizi consente di sciogliere il grasso accumulato su natiche e fianchi, di appiattire l’addome, di rassodare il seno, di snellire cosce e caviglie, di tonificare in profondità, di modellare ed armonizzare le forme. In presenza anche solo di un minimo fastidio, è necessario fermarsi, diminuire l’intensità dell’esercizio e ritrovare la giusta postura. Il corretto allineamento di alcuni punti cardine del corpo (ad esempio tallone-alluce) è un altro punto importante, come anche l’azione costante dei muscoli pelvici che lavorano sinergicamente ai muscoli addominali. Esistono diversi corsi di Callanetica a prezzi modici e in qualsiasi orario. Tentar non nuoce.

admin

x

Guarda anche

Il cioccolato al contrario di quanto si crede fa dimagrire

Il cioccolato fa dimagrire. Perché al crescere dei consumi di cioccolato diminuirebbero anche i grassi ...

Condividi con un amico