Home » Benessere » A maggio dallo psicologo gratis

A maggio dallo psicologo gratis

Nel mese di maggio 900 psicologi saranno disponibili per colloqui gratuiti per informazione e prevenzione del disagio psichico, sono anche previsti incontri formativi e seminari per gli specialisti.
L’iniziativa è stata organizzata da Psycommunity, la più grande web community degli psicologi italiani che si impegnano, a titolo volontario, a organizzare eventi e manifestazioni culturali, per imparare a conoscersi e per costruire valide alternative al disagio e allo stress che accompagna i momenti critici della vita.
Infatti sono pochissimi gli italiani che chiedono un supporto psicologico, circa il 5 % quando invece è stato appurato che un adulto su due ha problemi psicologici anche lievi che però se non curati possono diventare patologie.

Il Mip (mese dell’informazione e delle prevenzione), intende diffondere una cultura di sostegno psicologico e sensibilizzare le persone sull’importanza del sostegno psicologico. In molti casi di depressione, ansia, paure che hanno portato a gesti estremi, con un supporto psicologico si sarebbero potute superare certe situazioni di disagio. Bisogna solo avere il coraggio di chiedere “aiuto”, e il primo passo verso la guarigione è già fatto.

admin

Condividi con un amico