Home » Benessere » Liposuzione, dopo un anno il grasso torna dov'era

Liposuzione, dopo un anno il grasso torna dov'era

Liposuzione, dopo un anno il grasso torna dov’era — La liposuzione potrebbe essere un vero e proprio spreco di tempo e denaro preziosi. Non che non ne fossi già convinta, ma ora una conferma arriva dal mondo scientifico: trascorso un anno dalla liposuzione c’è un elevato rischio di ritorno del grasso eliminato. Magari in altre parti del corpo e non nello specifico quella soggetta all’operazione.

Questi i risultati di uno studio proveniente dagli Usa e pubblicato su “Obesity” dalla University of Colorado e riportato da molti quotidiani autorevoli, compreso il New York Times.
Lo studio è stato condotto su 32 donne, 14 delle quali hanno subito un trattamento di liposuzione. Il risultato? Ad un mese e mezzo dall’operazione, le donne che avevano effettuato la liposuzione erano avvantaggiate sulle altre con una riduzione di grasso pari al 2,1% (in media), contro uno 0,28% delle altre. Ad un anno dall’intervento, invece, un’amara sorpresa per chi era ricorso alla chirurgia: la differenza tra i due gruppi di donne si era appianata. Il grasso era tornato nel primo gruppo di donne in altri punti del corpo, quali braccia, spalle e addome.

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico