Home » Benessere » Kiwi, il frutto più salutare che c'è!

Kiwi, il frutto più salutare che c'è!

L’avreste mai detto? Il frutto più salutare presente nella nostra alimentazione è il kiwi, originario della Nuova Zelanda. Ovviamente le sue proprietà benefiche non risiedono solo nel suo gusto squisito, ma soprattutto nelle sostanze che il frutto in questione contiene in abbondanza.

La notizia arriva dal Giappone. E’ uno studio giapponese infatti, condotto dai ricercatori della Teykio University di Tokio e pubblicato dal Biological and Pharmaceutical Bulletin, ad affermare che contro ogni previsione il kiwi contiene molti più antiossidanti degli agrumi, soprattutto polifenoli.

Alle persone che hanno partecipato al test per verificare le proprietà del kiwi è stato chiesto di nutrirsi di tre kiwi al giorno, per poi sottoporsi ad un esame delle urine per verificare gli effetti.
I risultati sono quelli già detti, con una novità: la varietà di kiwi “gold” è davvero la migliore. “I kiwi hanno la capacità di prevenire le malattie dovute allo stress ossidativo delle cellule“.

Nutritevi di kiwi regolarmente, ovviamente senza esagerare, e starete dando una mano in più alla prevenzione di malattie come tumori, patologie cardiovascolari, Parkinson e Alzheimer.

admin

0 Commenti

  1. Verissime le considerazioni sul frutto, peccato che nessun produttore dichiari che vengono somministrati ormoni alle coltivazioni, pratica che si scontra fortemente con la prevenzione tumori ecc. ecc. ecc.
    gradita risposta da chi può illuminarmi nel merito.

x

Guarda anche

Ricerca, due kiwi al giorno contro la parodontite

Kiwi alleati della salute dei denti. Secondo una recente ricerca infatti due kiwi al giorno ...

Condividi con un amico