Home » Benessere » Epidemia E. coli in Germania, 300 casi e tre vittime

Epidemia E. coli in Germania, 300 casi e tre vittime

E’ emergenza sanitaria in Germania con ben 300 casi di infezioni da batterio E. coli (Escherichia Coli) e già tre morti. Le autorità tedesche hanno messo in guardia la cittadinanza contro l’alto rischio di nuove infezioni.

Reinhard Burger, responsabile dell’agenzia nazionale tedesca per il controllo delle malattie, ha dichiarato che l’origine dell’epidemia “non è stata ancora individuata” e che “sono attesi altri decessi a fronte del numero elevato di casi” invitando la popolazione a riscaldare i cibi e osservare le basilari norme di igiene.

Nello stato del Schleswig-Holstein ci sono stati circa 200 casi sospetti con pazienti affetti da diarrea con sangue mentre in Bassa Sassonia sono stati 96 e ad Amburgo 42.

Una donna di 83 anni è deceduta sabato in Bassa Sassonia mentre a Brema una donna di giovane età è morta lunedì dopo aver mostrato segni di infezione da Ehec.

Un’altra donna di 80 anni affetta da Escherichia Coli è morta domenica dopo un’operazione.

Il batterio E.Coli è presente nell’intestino nella maggior parte dei mammiferi ma alcuni ceppi sono particolarmente pericolosi. Il contagio avviene attraverso alimenti contaminati come carne cruda o poco cotta e latte intero non pastorizzato.

admin

x

Guarda anche

Asciugamani a getto d’aria: possono diffondere malattie

Comodi, rapidi e a volte anche piacevoli, in inverno, sono gli asciugamani a getto d’aria ...

Condividi con un amico