Home » Benessere » E-coli, il batterio killer che spaventa la Germania

E-coli, il batterio killer che spaventa la Germania

L’allarme per il batterio Escherichia Coli non poteva far altro che salire in Germania, dove sarebbero 400 i casi di infezione accertati. L’origine e la provenienza non è ancora chiara, anche se la stampa tedesca parla di insalata cruda, pomodori e cetrioli provenienti dal nord della Germania. Purtroppo, però, le autorità non sono ancora riuscite ad individuare con precisione la posizione all’origine del focolaio.

Come per ogni batterio pericoloso e contagioso, alcuni casi sono in realtà un po’ fasulli e l’allarmismo dilaga, quel che è certo però è che l’Istituto Robert Koch più di 80 pazienti versano in gravi condizioni ed è il numero è alto.

I consigli delle autorità sanitarie non tardano ad arrivare: niente carne cruda, latte non pastorizzato e lavare con moltissima attenzione frutta e verdura. Quanto tempo ci metteranno ad individuare l’origine esatta del batterio, mentre i casi continuano ad aumentare?

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico