Home » Benessere » Banca del latte materno, a Napoli la prima in Campania

Banca del latte materno, a Napoli la prima in Campania

Presto a Napoli nascerà la prima Banca del Latte materno della Campania. Il progetto è frutto di un’iniziativa dell’associazione onlus Germogliare, nata grazie a 20 genitori di bambini bisognosi di cure intensive all’ospedale Buonconsiglio Fatebenefratelli.

Gennaro Salvia, presidente dell’associazione e responsabile del reparto neonatale dell’ospedale, ha spiegato che serviranno circa 40.000 Euro per avviare il progetto, una cifra che si spera di raggiungere in tempi brevi grazie alle donazioni.

Da sempre il latte materno per i bambini prematuri è la difesa piu’ valida dalle infezioni oltre ad essere l’alimento più completo per i piccoli.

Spesso le mamme dei bambini nati prematuri non hanno pero’ abbastanza latte mentre le madri dei bambini nati di 9 mei spesso ne hanno in abbondanza. Da qui l’idea di creare una banca per il latte materno.

Già sorte in diverse città del nord e del centro Italia le banche del latte materno scarseggiano al Sud. Finora erano disponibili solo due banche dal latte materno in Sicialia, tre in Puglia e una in Calabria.

admin

x

Guarda anche

Oms, 1 bambino su 10 nasce prematuro

Ogni anno nel mondo più di un bambino su 10 nasce prima del tempo, pari ...

Condividi con un amico