Home » Benessere » Sesso: se l'amore c'è, il desiderio aumenta

Sesso: se l'amore c'è, il desiderio aumenta

Ecco i risultati di uno studio alle cui conclusioni, in modo sicuramente non scientifico, c’erano arrivati già in molti. Si sta parlando dell’intensità del sesso fatto con amore, quindi con il proprio partner, la persona con cui si è instaurato un legame affettivo e sentimentale. Secondo gli esperti, il sesso con amore sarebbe più intenso di quello con partner occasionali perché il cervello cambia in base all’esperienza reciproca dei due amanti e si adatta e reagisce in modo positivo.

Le tesi sono del sessuologo statunitense David Shanrh e sono esposte nel suo ultimo libro, “Intimità e desiderio”. Parlando dei momenti di intensa intimità tra due amanti non occasionali, Shanrh dice: “In questi momenti le relazioni in generale diventano più stabili e l’attrazione per una persona cara è più forte”.

Il meccanismo che porterebbe invece il nostro cervello a modificarsi con l’esperienza prende il nome di “neuroplasticità”.

Altro fattore fondamentale? Lo sguardo. Fare l’amore guardandosi negli occhi aumenta il desiderio e aiuta il cervello a ricordare l’esperienza.

admin

Condividi con un amico