Home » Benessere » Dimagrire con gli omogeneizzati, la nuova dieta delle star

Dimagrire con gli omogeneizzati, la nuova dieta delle star

Una nuova dieta molto in voga tra le star promette di far perdere peso mangiando gli omogeneizzati dei bambini. Si chiama “Baby Food Diet” la nuova dieta seguita da VIP come Lady Gaga, Reese Witherspoon, Jennifer Aniston e Cheryl Cole.

Inventata da Tracy Anderson, la personal trainer di Madonna e Gwyneth Paltrow, la Baby Food Diet prevede il consumo di piccole porzioni di omogeneizzati di carne, verdura e frutta a distanza di brevi intervalli. E’ concesso un solo pasto completo al giorno ma ovviamente ipocalorico.

In Inghilterra la Baby Food Diet ha avuto così tanto successo da far schizzare le vendite degli omogeneizzati. La dieta parte dal presupposto che gli omogeneizzati, e in generale tutti i cibi per bambini, sono sottoposti a controlli molto più seri e rigorosi rispetto alla media e sono perfettamente bilanciati in termini di grassi, zuccheri e sale. La leggenda narra che Jennifer Aniston abbia mangiato 14 omogeneizzati al giorno e un solo pasto vero per perdere peso in vista del suo ultimo film e sia riuscita a riprendere il peso forma.

Per gli esperti la Baby Fodd Diet non sarebbe particolarmente dannosa per la salute ma alla lunga potrebbe portare segni depressivi: il masticare una crema o un omogeneizzato per lunghi periodi infatti è l’esatto opposto di masticare cibi diversi che secondo gli esperti è invece una condizione che porta benessere e felicità.

admin

x

Guarda anche

Mangiare come un bebè fa dimagrire

Di diete e regimi alimentari più o meno strambi per dimagrire e perdere peso se ...

Condividi con un amico