Home » Benessere » Domani giornata mondiale senza tabacco, focus su luoghi di lavoro

Domani giornata mondiale senza tabacco, focus su luoghi di lavoro

Domani 31 maggio sarà la Giornata Mondiale senza Tabacco indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Si tratterà di una giornata, festeggiata in tutto il mondo, per sensibilizzare l’opinione pubblica, i fumatori e i non fumatori, i cittadini insomma, sui rischi collegati al fumo, sia quello attivo che quello passivo.

Sarà promosso il trattato “The WHO framework convention on tobacco control – La Convenzione Quadro dell’OMS sul controllo del tabacco“, risalente al 2005, un trattato che sta raccogliendo sempre più adesioni tra i paesi delle Nazioni Unite.

La manifestazione internazionale di domani avrà il supporto di EU-OSHA, che affronterà il tema del fumo, soprattutto di quello passivo, dal punto di vista del luogo di lavoro. “È ora di spegnere la sigaretta al lavoro!” scrive EU-OSHA sul proprio sito internet, ricordando alcuni provvedimenti presi dalla Commissione Europea come il “Green Paper on promoting smoke-free areas in the European Union”, il libro verde CE per un’Europa senza fumo.

admin

x

Guarda anche

La misteriosa “Malattia X” che spaventa pure l’OMS

Quello che deve preoccuparci, di tutta questa storia, è che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ...

Condividi con un amico