Home » Benessere » Emicrania e cefalea, uno spray nasale per combattere il mal di testa

Emicrania e cefalea, uno spray nasale per combattere il mal di testa

Emicrania e cefalea addio. Da una scoperta USA arriva lo spray nasale a base di zolmitriptan, un pronto intervento contro il mal di testa acuto.

Presentato dal Prof.Alan Rapoport della Ucla School of Medicine di Los Angeles, lo spray è una proposta valida per chi soffre di mal di testa e cefalee croniche. L’emicrania e il mal di testa acuto in generale è infatti in grado interferire con la vita sociale dell’uomo. Un attacco di cefalea, molto doloroso, può durare tra i 15 minuti e le 3 ore.

Il dolore può coinvolgere cranio, fronte, occhi. Il dolore è lancinante e violento e può essere accompagnato a lacrimazione, irritabilità, nervosimso, miosi, naso otturato e ptosi.

Lo spray nasale a base di zolmitriptan in tutti i casi di attacchi violenti di cafalee ed emicranie può essere un valido alleato. Lo spray agisce sui sistemi intra-cranici e sui vasi sanguigni collegati ad arterie (come l’olftalmica e la mascellare). Il farmaco in spray contro le cefalee entra subito in circolo portando un sollievo immediato.

admin

0 Commenti

  1. Quando sarà messo in vendita in Italia ? Riguardo gli effetti collaterali possibili , sono stati effettuati i dovuti test? grazie della risposta.

  2. la puo usare una persona cardiopatica grave
    grazie per la risposta

x

Guarda anche

Girasole, sambuco e artemisia: dalla natura rimedi contro la cefalea

Direttamente dalla natura arrivano i rimedi contro il mal di testa. Uno studio dell’Istituto per ...

Condividi con un amico