Home » Benessere » Troppi caffè provocano allucinazioni

Troppi caffè provocano allucinazioni

Un ultimo studio effettuato in Australia forse potrebbe modificare le abitudini di milioni di persone al mondo. Gli amanti del caffè sono dovunque, sparsi in ognuno dei 5 continenti. Spesso chi beve tanto caffè ha bisogno di una carica di energia o c’è chi ne sente la necessità, soffrendo quasi di una “dipendenza” da caffeina.
Da oggi in poi gli amanti del caffè stiano attenti perché potrebbero aver trovato una causa alle loro allucinazioni (se mai ne avessero riscontrate!).

Quest’ultima scoperta che arriva dritta dritta dall’Oceania, effettuata da un gruppo di scienziati dell’università di Melbourne, tramite uno studio condotto su 92 volontari, ha rilevato comportamenti particolari in chi aveva bevuto troppo caffè: dopo aver sottoposto le persone all’ascolto di un rumore di sottofondo non distinto, ed aver staccato la musica, qualcuno dei volontari ha detto di aver sentito una piccola parte della canzone White Christmas di Bing Crosby. La sorpresa degli studiosi è stata grande, poiché quella musica non era stata mai trasmessa.

Il dott. Crowe, uno dei ricercatori, avrebbe spiegato che chi aveva sentito quelle note mai realmente trasmesse avevano bevuto più di cinque tazze di caffè ed erano visibilmente più stressati.

admin

0 Commenti

  1. una ragione in piu per bere tanto caffe….

x

Guarda anche

Mal di testa, ecco cosa lo scatena

Predisposizione, colpi di freddo, infiammazioni croniche … sono tutte cause ben conosciute da chi soffre ...

Condividi con un amico