Home » Benessere » Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: più sangue, più vita

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: più sangue, più vita

“Più sangue, più vita”: è questo lo slogan che campeggia sul manifesto della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2011, ideato per questa importante ricorrenza dall’AVIS. Lo slogan è stato coniato dal Ministero della Salute argentino, responsabile dell’organizzazione dei principali eventi mondiali che si terranno il prossimo martedì 14 giugno a Buenos Aires.

A livello nazionale, sono davvero numerose le iniziative che vedranno coinvolta l’AVIS soprattutto nell’etere radiofonico.

Questo weekend Radio 105 dedicherà due spazi alla donazione di sangue, all’interno del programma “105 Happy Together” condotto da Kris Grove. Ospiti dell’emittente saranno Filippa Lagerback, testimonial della campagna “Tuttidovremmofarlo”, e la coordinatrice della consulta giovani nazionale, Claudia Firenze.

Da segnalare anche il ritorno di “One Nation, One Donation”, un appuntamento ormai divenuto tradizionale con Radio Deejay e il Trio Medusa, organizzato in collaborazione con le Associazioni del CIVIS (AVIS, Croce Rossa, Fidas e Fratres). Attraverso collegamenti telefonici diretti con centri di raccolta fissi e mobili di numerose città italiane, i tre conduttori del programma “Chiamate Roma Triuno Triuno” daranno spazio alle tante voci di donatori e volontari, veri protagonisti di questa giornata.

Torino ospiterà, invece, le principali manifestazioni italiane promosse dal CNS – Centro Nazionale Sangue. In programma, un’originale maratona di giochi basati su scienza, salute, sport e solidarietà che si terranno in diverse location: l’11 giugno alle Officine grandi riparazioni, il 12 giugno al parco Ruffini e il 14 giugno a Palazzo Madama.

Mercoledì 15 giugno a Palazzo Montecitorio si terrà, inoltre, la tradizionale donazione dei parlamentari, giunta alla sua ventesima edizione.

admin

x

Guarda anche

Renault Koleos Experience: un giro in prima classe con Eataly a Roma, Milano e Torino

Muoversi in lungo e in largo a bordo di una Renault Koleos, unendo al viaggio ...

Condividi con un amico