Home » Benessere » 4 italiani su 10 non usano la crema solare

4 italiani su 10 non usano la crema solare

Come cerchiamo di ripetervi sempre più spesso, dato che l’estate è alle porte (anche se il tempo vorrebbe farci credere il contrario), utilizzare una crema solare è sempre indispensabile quando ci si espone al sole. Il rischio è, col passare degli anni, di correre sempre di più il rischio di incappare in un tumore alla pelle, malattia che tutti noi vorremmo evitare. La prevenzione parte anche da qui.

Peccato però che secondo quanto emerso dal “Congresso Nazionale di Scienze dermatologiche”, gli italiani non prestano troppa attenzione e non danno troppa importanza all’utilizzo della crema solare, tanto che 4 italiani su 10 non utilizzano la crema pur sapendo i danni che i raggi ultravioletti possono arrecare alla pelle e al nostro corpo.

Gli esperti sono concordi nell’affermare che non si fa ancora abbastanza per informare e convincere le persone dell’effettiva importanza della crema solare. La consapevolezza dei rischi è infatti cresciuta negli anni, ma non ancora abbastanza, perché l’abbronzatura da gambero viene ancora prima della salute. Speriamo che le cose cambino.

admin

0 Commenti

  1. si ma l’avete visti i prezzi delle creme? oltre 10 euro per 200 ml di prodotto, ricordo che il prezzo al litro supera i 60 euro al litro, ma cos’è? una crema prodotta industrialmente o un vino pregiato? oltretutto se si seguono alla lettera le indicazioni di etichetta in una giornata in spiaggia una persona fa fuori un intero flacone, certo che poi non ci si protegge

x

Guarda anche

Mai profumarsi prima dell’abbronzatura. Ecco perché

Ultimi giorni d’estate, ultime tintarelle … sebbene i più accaniti andranno avanti col mare fino ...

Condividi con un amico