Home » Benessere » Un rimedio naturale contro l'ictus

Un rimedio naturale contro l'ictus

Torna di prepotenza alla ribalta la dieta mediterranea e il suo famoso, e spesso odiatissimo, olio di oliva.
Continuamente sconsigliato da dietologi e nutrizionisti, sbeffeggiato dai francesi che gli preferiscono il burro, l’olio (meglio se extravergine) di oliva pare porti invece molti sani benefici.

Secondo uno studio condotto a Bordeaux su un campione di ottomila persone, infatti, si è notato come i meno soggetti a ictus fossero proprio i grandi consumatori di olio. Lo studio ha preso in considerazione i vari utilizzi del prodotto, da quasi nullo fino a continuo. Ma i risultati positivi si sono visti già nelle categorie di persone che usavano l’olio una volta ogni tanto, segno che il beneficio del succo delle nostre olive mediterranee è immediato anche nelle piccole quantità.

Sebbene sia un prodotto decisamente ingrassante, l’olio dunque è un toccasana per le nostre arterie e le mantiene libere e resistenti molto più a lungo. Non resta che sottoporsi come cavie a questo gustosissimo esperimento culinario. Il nostro corpo ringrazia!

admin

0 Commenti

  1. Che la dieta mediterranea fosse la migliore non avevamo dubbi ma,siamo certi che l’olio d’oliva extra vergine in quantità moderate, sia sufficiente a prevenire eventuali attacchi ischemici?

x

Guarda anche

Una “buona” cura preventiva per l’infarto? Lo yogurt

Mangia yogurt e campa cent’anni. O per lo meno, se ti ammalerai, non sarà per ...

Condividi con un amico