Home » Benessere » Batterio E.Coli localizzato in un ruscello di Francoforte

Batterio E.Coli localizzato in un ruscello di Francoforte

Individuato il ceppo di Escherichia Coli che ha causato in Europa la morte di 40 persone e il ricovero, a volte anche urgente e grave, di migliaia di altre persone. Il ceppo è stato individuato in un ruscello di Francoforte, rintracciato nelle acque dell’Erlenbach, nella zona nord-est della città tedesca.

E’ stato individuato il ceppo O 104:H 4 e l’annuncio di tale scoperta è stato fatto dal Ministero della Salute dell’Assia. Secondo le autorità non sarebbe in pericolo l’utilizzo dell’acqua potabile, ma è stato consigliato ai cittadini e a chi si trovasse nei pressi dell’Erlenbach di fare un bagno nel ruscello e nei fiumi nella zona circostante.

Non ci sono state precisazioni su come il ruscello sia stato contaminato e forse nemmeno gli esperti lo sanno ancora. Forse la causa è da cercarsi in un depuratore non lontano dalla zona in questione. Sono state allertate anche due aziende agricole nei pressi del ruscello che erano state autorizzate ad utilizzare l’acqua dell’Erlenbach per irrigare i campi dove si coltivano patate e barbabietole da zucchero.

admin

x

Guarda anche

Asciugamani a getto d’aria: possono diffondere malattie

Comodi, rapidi e a volte anche piacevoli, in inverno, sono gli asciugamani a getto d’aria ...

Condividi con un amico