Home » Benessere » Giornata nazionale contro le Leucemie

Giornata nazionale contro le Leucemie

Si svolgerà oggi, 21 giugno 2011, presso i locali di via Azzo Gardino 65/a di Bologna, il seminario: “Le cellule staminali nelle malattie del sangue. Dialogo tra specialisti pazienti e parenti”, organizzato dalla sezione locale dell’AIL in occasione della VI Giornata Nazionale contro le Leucemie.

Durante l’incontro sarà data a pazienti, parenti di malati ma anche a cittadini comuni la possibilità di interagire con medici esperti nel ramo e quindi di ottenere alcune risposte alle tante domande che affliggono chi vive queste realtà difficili sulla propria pelle.

La Giornata contro le Leucemie, nata per sensibilizzare la gente anche sulla prevenzione, prevede sempre iniziative coinvolgenti rivolte principalmente ai giovanissimi. In questa occasione, ad esempio, sarà premiato il miglior spot contro la leucemia, realizzato da ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Sarà inoltre messo a disposizione di chi vuole un Numero Verde pronto a rilasciare tutte le informazioni necessarie sui tumori del sangue e sull’attività delle associazioni che, come l’AIL, si occupano di questo problema.

admin

x

Guarda anche

Trapianti e donazioni: ecco il quadro italiano

Trapianti di organi e donazioni (di organi, tessuti e sangue)… come siamo messi in Italia ...

Condividi con un amico