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Maturità … anche nell'alimentazione

Tempo di Maturità e tempo di stress. Non solo per i ragazzi impegnati nelle difficili prove, ma anche per i genitori che li seguono. Una bella carica di energia e di vitalità darebbe ai primi la grinta necessaria per arrivare fino in fondo e, di conseguenza, più serenità alle loro famiglie.

Per affrontare qualsiasi esame occorrono due cose: buona tempra fisica e ottima lucidità mentale. La prima si ottiene facendo sempre pasti completi e carichi di vitamine, la seconda scegliendo bene cosa mettere nei piatti. Un buon caffé ci renderà svegli e vigili, così come il cioccolato e le tradizioni antiche giurano che il pesce stimola memoria e intelletto! Per chi proprio non ce la fa a superare l’ansia e non riesce a mandar giù un pasto, è consigliabile comunque aiutarsi con qualcosa di dolce e zuccherato, così da assumere un grosso carico di energia con poche quantità di cibo: barrette al cioccolato, zollette di zucchero, caramelle…

L’importante è sempre non esagerare. Non è vero che “tanti caffé” aiutano … anzi, potrebbero innervosirci e farci andare in tilt! Troppi dolci non danno tanta energia ma solo un gran mal di pancia! E l’abbuffata con gli amici la sera prima non garantirà un esame perfetto ma anzi il rischio di non farlo proprio per via di malori vari.
Mangiate con moderazione e sappiate ascoltare i segnali che vi manda il corpo. La maturità di una persona si vede anche nell’alimentazione.

admin

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