Home » Benessere » Yoghurt e nocciole per bloccare l'appetito

Yoghurt e nocciole per bloccare l'appetito

Dieta. E’ questa la parola d’ordine di questo periodo dell’anno.
Rientrare nel vestito estivo preferito, non sfigurare in spiaggia col nuovo costume addosso … tutte preoccupazioni che travolgono buona parte delle persone, maschi e femmine.

Sconsigliate da tutti le diete ferree, stile “sette chili in sette giorni”, occorre puntare sui metodi naturali per cercare almeno di frenare l’appetito e la voglia di mangiare a dismisura.Il consiglio di sgranocchiare verdura prima di ogni pasto è sempre utile ed efficace, ma per chi non ama il gusto scialbo di molti ortaggi, la novità arriva da uno studio di Harvard. Yoghurt e nocciole fanno al caso vostro!

Seguendo per vent’anni un gruppo di 120.000 soggetti, si è notato che chi assumeva, nel proprio pasto, più yoghurt e più nocciole (o prodotti a base di nocciole), perdeva in media più chili di chi si accontentava della classica lattuga. Questo perchè sia lo yoghurt che le nocciole danno un senso di sazietà che blocca lo stimolo a mangiare più del dovuto e quindi favorisce il dimagrimento. E’ chiaro che non si risolve il “problema costume” buttandosi a capofitto in una super dieta a base di fermenti lattici e nocciole, ma adottarli nell’alimentazione quotidiana potrebbe aiutare a ritrovare la forma. Per lo meno per la prossima estate.

admin

x

Guarda anche

Si curava con “la dieta vegana” ma il tumore la uccide

Era diventata famosa per aver dichiarato a tutto il mondo di aver sconfitto il cancro ...

Condividi con un amico