Home » Benessere » Ecco i cibi giusti per combattere la cellulite

Ecco i cibi giusti per combattere la cellulite

Secondo il dottor Andrea Poli, di Nutrition Foundation of Italy (Nfi), per combattere la cellulite non serve comprare prodotti costosissimi che promettono risultati miracolosi, ma basta unire esercizio fisico ad un’alimentazione sana. Speriamo che abbia ragione!

Focalizzandoci sull’alimentazione, partiamo dall’acqua, elemento essenziale per chi vuole combattere la cellulite. Più se ne beve e meglio è, e questo l’abbiamo sempre saputo. Ma visto che più se ne assume, più se ne elimina, è necessario reintegrare con cibi ricchi d’acqua come spinaci, angurie, pomodori, insalata e pesche.

Passiamo a frutta e verdura, che come sappiamo sono ingredienti fondamentali nella nostra dieta quotidiana. Il dottor Andrea Poli suggerisce di mangiare molta verdura, specialmente se è di colore molto acceso, perché conterrà più antiossidanti e anche nella scelta della frutta, puntate su colori come il rosso, favorendo fragole, more e mirtilli, di cui vi abbiamo elencato spesso le proprietà benefiche.

Via libera ai cereali integrali al posto di quelli raffinati, in tutti i pasti e in tutte le forme: pasta, orso, farro e riso.

Viene promosso anche il pesce, compreso quello grasso, perché ricco di iodio che aiuta a sintetizzare gli ormoni tiroidei e stimola il metabolismo.

admin

x

Guarda anche

Medicina estetica, arriva il "gps" per eliminare il grasso corporeo

Oltre l’80% delle donne è poco soddisfatto del proprio aspetto fisico e una donna su ...

Condividi con un amico