Home » Benessere » Integratori? Al sapore di cioccolato!

Integratori? Al sapore di cioccolato!

Sono ben due le indagini scientifiche che lo dichiarano. Mollate il Gatorade e le altre bevande salaticce … è il dolce il vero integratore, dopo una pesante giornata di fatica o di palestra! Dopo una tremenda sudata non vi resta altro da fare che un bel frullato al cacao e dimenticherete ogni fatica!

Si sapeva già da tempo che il cioccolato era fonte energetica assoluta e che una barretta al giorno era capace di ridare vitalità e ottimismo, oltre che carica fisica. Però si diffidava sempre del fatto che fosse un alimento molto grasso, esattamente come il latte, quindi dannoso per il cuore di un atleta. Ora, le indagini condotte all’Università di Austin (Texas), dimostrano invece che latte, cioccolato (o meglio ancora un bel mix dei due) restituiscono forza e potenziano le prestazioni. Non solo infatti aiutano a reintegrare i liquidi perduti, ma agiscono sui muscoli e – soprattutto il cacao – sul cervello, attivandone tutte le aree predisposte al pensiero positivo, al classico: “Io posso farcela!”

La ricerca texana è stata confermata dal secondo studio, svolto invece in Virginia. Entrambe le valutazioni promuovono queste due bevande. Le proteine del latte aiutano a ricostituire le masse dei muscoli e l’energia del cioccolato ripristina la forza delle loro fibre, rendendo così l’organismo pronto a riprendere la fatica. Preoccuparsi per il grasso e lo zucchero presenti nei due alimenti, secondo tali studi, è invece inutile, dato che il movimento e lo sforzo fisico che essi incentivano permettono di bruciare perfettamente entrambi e di mantenere quindi la forma. Le palestre sono avvisate: è ora di munirsi di un ottimo milk bar, al posto della solita macchinetta automatica di integratori!

admin

x

Guarda anche

Una “buona” cura preventiva per l’infarto? Lo yogurt

Mangia yogurt e campa cent’anni. O per lo meno, se ti ammalerai, non sarà per ...

Condividi con un amico