Home » Benessere » Rimedi contro l'addome gonfio

Rimedi contro l'addome gonfio

Gonfiore addominale. L’incubo per eccellenza per chi ha tanto faticato per la famosa “prova costume”! Diete, palestra, movimento, pur avendo seguito alla lettera tutte le istruzioni per avere una bella pancia piatta ci si ritrova alla vigilia della vacanza a mare con il ventre gonfio. Perché?

Il più delle volte non si tratta di nulla di grave, soltanto aria … magari generata da un periodo di indisposizione, o da un periodo di disordine alimentare. Tuttavia un tale gonfiore può essere anche un problema che preannuncia disturbi un po’ più seri (intolleranza alimentare, colite, gastrite) e con conseguenze fastidiose come la stitichezza o i dolori durante la digestione. Anche alcuni medicinali possono causare gonfiore all’addome.

Per combatterlo, regolate la vostra alimentazione, magari evitando di esagerare con pane, latte e fibre vegetali. Consigliatevi col medico o col nutrizionista per vedere se è il caso di assumere vitamina B7, capace di eliminare l’aria in eccesso nell’intestino. E soprattutto concedetevi un buon tè o qualche saporita e rilassante tisana alle erbe. Gli infusi, se presi ogni sera per un certo periodo di tempo, potranno aiutarvi ad eliminare grassi, liquidi in eccesso e aria, facendovi ritrovare la forma fisica che sognavate

admin

x

Guarda anche

Una “buona” cura preventiva per l’infarto? Lo yogurt

Mangia yogurt e campa cent’anni. O per lo meno, se ti ammalerai, non sarà per ...

Condividi con un amico