Home » Benessere » Dimagrire in allegria col "Batuka"

Dimagrire in allegria col "Batuka"

Si prova con la danza, con lo yoga, con la corsa in riva al mare (magari da associare a qualche bella conquista!) … tutti metodi per rendere meno pesante e meno noioso l’esercizio per dimagrire, che altrimenti sarebbe troppo pesante per il nostro organismo.

Da oggi, a tutto questo, si aggiunge la pratic divertente del “Batuka”. Nasce in Colombia, dalla fantasia di Kike Santander, questa disciplina che coniuga insieme danza, movimenti delle arti marziali e aerobica. Ogni movimento è associato alle pratiche fisiche per ossigenare e potenziare i muscoli, come tipicamente succede nell’aerobica, ma il tutto è accompagnato da musiche allegre e vivaci (Reggae, Salsa, Flamenco), che invitano al movimento e mantengono di ottimo umore la mente, favorendo quindi la continuazione della fatica fisica.

Il risultato è un più prolungato e più piacevole allenamento che permetterà di bruciare grassi e perdere peso mentre ci si diverte in compagnia. Non esistono regole di abbigliamento, nè di sesso, età o genere. Ognuno è libero di interpretare la danza e il movimento come vuole e quanto vuole. Come sempre, però, si consiglia di non esagerare, di verificare l’idoneità a questo tipo di sforzo e di riscaldarsi per bene prima di iniziare.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché l’aerobica fa bene al cervello

Che il movimento fisico faccia bene lo sappiamo tutti e sappiamo anche che, se non ...

Condividi con un amico