Home » Benessere » Le vacanze giuste per non cadere in depressione

Le vacanze giuste per non cadere in depressione

Anche la scelta delle vacanze estive può essere importante per star bene e per affrontare nel migliore dei modi la stagione più calda. Bisogna darsi delle regole (seppur leggere) anche in questo, se no si rischia addirittura la depressione e l’aumento del peso.

Così alcuni studiosi hanno osservato su un campione di persone l’importanza della scelta delle vacanze estive, notando che se la scelta avveniva dopo una discussione o un disaccordo in famiglia (dunque controvoglia) i soggetti erano portati a “compensare” la delusione facendo una vita sregolata. Anche la scelta giusta in base al budget familiare è importante, infatti una vacanza che ci porti a spendere troppo crea stress e reazioni spropositate, come depressione e, anche qui, eccessi che potrebbero causare aumenti di peso e scarso riposo.

La scelta migliore se volete il relax assoluto è la montagna, piuttosto che il mare. L’ambiente più tranquillo e meno segnato dalle mode e dagli eccessi, oltre che la pace della natura, vi restituirà la calma di cui avete bisogno. O, se non amate la montagna, scegliete una zona di mare o una città d’arte alla portata del vostro portafoglio. Mettete da parte “la moda” e accontentatevi di regalarvi solo una sana estate di riposo.

admin

x

Guarda anche

Mente e corpo: vive più a lungo chi ha “carattere”

TESTARDI E DETERMINATI, ecco come sono i soggetti che campano cent’anni! Lo rivela uno studio ...

Condividi con un amico