Home » Benessere » Yogurt, un alleato per rimanere in forma in gravidanza

Yogurt, un alleato per rimanere in forma in gravidanza

Buone notizie per le amanti dello yogurt: in gravidanza questo gustoso prodotto è l’ideale per mantenersi in forma ed evitare i chili di troppo che tante future mamme accumulano. Essendo lo yogurt un probiotico naturale, aiuta a tenere sotto controllo il peso, la regolarità delle funzioni intestinali e l’assunzione di un giusto quantitativo di calcio.

Lo yogurt protegge e favorisce lo sviluppo delle ossa e dei denti di mamma e bambino e garantisce un giusto apporto di vitamina K e di vitamine del gruppo B. Queste vitamine risultano essere un portento per la salute del fegato, degli occhi, dell’intestino, dei capelli e dello stomaco. Questo alimento inoltre aiuta a contrastare insonnia, gonfiore e cattiva digestione che possono colpire la donna in gravidanza, specialmente dopo il quinto mese.

Un altro pregio dello yogurt, un buon motivo per assumerlo, specialmente se in gravidanza? La sua digeribilità rispetto al latte e i fermenti lattici, fedeli alleati del ripristino della flora batterica.

admin

x

Guarda anche

Yogurt, tutti i benefici di un concentrato di salute

Sono tanti e tutti provati i benefici dello yogurt. Nato in Asia, lo yogurt è ...

Condividi con un amico