Home » Benessere » Il succo di barbabietola, un doping naturale: meno sforzi e più veloci

Il succo di barbabietola, un doping naturale: meno sforzi e più veloci

L’avreste mai detto che il succo di barbabietola contiene alcune sostanze che aiutano i nostri muscoli a lavorare meglio e sforzarsi di meno? Si tratta di un qualcosa di simile a un doping naturale, un’ottima sostanza da far assumere ad atleti professionisti, ma anche solo a persone che fanno attività fisica e vogliono migliorare.

La notizia arriva da uno studio pubblicato sulla rivista “Medicine and Science in Sports and Exercise” ed effettuato su alcuni atleti dall’Università di Exeter. Sono stati monitorati nove ciclisti agonisti, sottoposti a prove di velocità, in due diversi momenti: una volta gli atleti hanno bevuto succo di barbabietola completo, l’altra volta l’hanno sì bevuto, ma privo di nitriti, la sostanza di cui si stavano controllando ed esaminando gli effetti positivi.

Il risultato è che “I nitriti aiutano il cuore e i muscoli a lavorare meglio. Questo può aiutare non solo gli atleti professionisti ma chiunque voglia migliorare le proprie prestazioni anche nella vita di tutti i giorni”.

admin

Condividi con un amico