Home » Benessere » Come truccarsi durante la stagione calda

Come truccarsi durante la stagione calda

Estate, caldo, sudore … La nostra pelle, già provata da tutto questo, non tollera facilmente creme, polverine e grassi cosmetici vari che contribuiscono a otturare ancor di più i pori e a frenare la traspirazione. Allora, come fare per “sentirsi belle” anche durante il periodo caldo?

Per prima cosa, mai truccarsi sulla pelle asciutta e secca. Passate una crema idratante e aspettate che si assorba appena. Dopo di ciò, scegliete prodotti che oltre ad abbellire proteggano la vostra pelle dal sole e dall’umidità di stagione. Magari sostituite alla matita soltanto un ombretto, usando un pennellino inumidito per farlo. I colori dovranno abbinarsi agli abiti vivaci che la stagione impone quindi nessuna paura a usare pure il giallo, blu, verde, arancio, turchese o lilla. Se usate il mascara, scegliete colori caldi, come il cioccolato, ma non il nero.

Le labbra preferibilmente dovranno restare libere dal rossetto, per cui ornatele con la sola matita contorno-labbra, oppure con un lucidalabbra o con un gloss. Sarebbe meglio non appesantire la pelle con il fard, ma se proprio non potete farne a meno scegliete quelli liquidi e che richiamino le tinte dell’abbronzatura. Nessun problema per gli smalti, che dovrebbero essere anch’essi molto chiari (rosa, argentato, bianco …). Tenete conto però dell’acqua salata e della sabbia, elementi che possono cancellare lo smalto dalle vostre unghie molto più in fretta di quanto non capiti in inverno

admin

x

Guarda anche

Borotalco: potrebbe causare malattie. Condannato il produttore

Profumato, naturale, bello da vedere… ci rotoliamo dentro i neonati … ce lo spargiamo addosso ...

Condividi con un amico