Home » Benessere » Alimenti anti-disidratazione

Alimenti anti-disidratazione

Abbiamo già ampiamente illustrato i disagi e i problemi dati, in estate, dal caldo e dalle sue conseguenze. Tra questi c’è il colpo di calore, la disidratazione, la perdita di liquidi insomma. Per rimediare si dovrebbe bere molto, ma anche questo può essere controproducente in molti casi. Allora come fare?

La cosa più saggia è integrare l’assunzione di acqua e bibite con cibi solidi che favoriscano l’idratazione del corpo e mantengano i livelli di liquido nel nostro corpo alla giusta misura. Tra questi cibi vi sono naturalmente la frutta e le verdure. L’anguria è il rimedio migliore contro la disidratazione da caldo, infatti contiene da sola il 95% di acqua! Ma vanno bene anche il melone giallo, le lattughe verdi, i frutti di bosco, asparagi, pomodori e cipolle. Ottimi pure i frutti notoriamente invernali ma che ormai, grazie alle produzioni in serra, è facile trovare in qualsiasi stagione (finocchio, pera, mela…).

Quindi, via libera alle insalate … pur limitando i danni dell’olio! …alle quali potete benissimo affiancare fresche tisane all’anice o alla menta. Ricordate che combattere la disidratazione significa combattere la ritenzione idrica e quindi anche la tanto odiata cellulite e i rotolini di grasso in eccesso!

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico