Home » Benessere » Scottature? Una pomata fatta in casa

Scottature? Una pomata fatta in casa

Se siete alla ricerca di rimedi sicuri, naturali e genuini contro le scottature (che siano bruciature da olio bollente, o scottature solari o irritazioni dovute alle meduse) la buona notizia è che potrete fabbricarvi da voi una buona pomata a base di bicarbonato!

Niente di complicato. Un po’ di bicarbonato di sodio, qualche goccia di acqua possibilmente tiepida, mescolare fino ad amalgamare e ottenere una sostanza cremosa e quindi applicare alla parte scottata. Lasciate il composto sopra la scottatura fino a quando non si sarà seccato (circa 1 ora) e solo dopo risciacquate accuratamente con acqua tiepida. Le proprietà del bicarbonato calmeranno il bruciore e allevieranno il dolore, in attesa di intervenire con soluzioni curative magari più specifiche.

Ricordate comunque sempre che i rimedi “fai da te” sono ottimi per le emergenze del primo momento ma che è sempre bene consultare un medico o un farmacista. Ed è sempre meglio evitare di scottarsi, magari usando molto buon senso e le dovute precauzioni del caso.

admin

x

Guarda anche

Dieta delle banane: c’è da fidarsi?

L’hanno inventata i dottori Hamachi e Watanabe (marito e moglie) giapponesi e sicuramente magrolini come ...

Condividi con un amico