Home » Benessere » Latte e yoghurt? Non solo da mangiare!

Latte e yoghurt? Non solo da mangiare!

Occhio alla data di scadenza … E’ importante evitare di comprare e mangiare prodotti scaduti, cosa che capita spesso, invece, data la cattiva abitudine di alcuni supermercati di “sbolognare” la merce in scadenza mettendola in prima fila sugli scaffali (e confidando nel compratore distratto!). Soprattutto i prodotti di origine animale, come appunto latte, formaggi e yoghurt, sono dannosi se ingeriti dopo la data di scadenza. Ma, attenzione! Non gettateli via!

Alcuni prodotti alimentari, quando non sono più buoni da mangiare, possono essere usati per altri nobili scopi in casa vostra. Lo sapevate che col latte (anche scaduto) potete togliere le macchie di frutta e di vino? Nel primo caso, lavate con acqua e sapone e poi tamponate con latte freddo. Nel secondo caso, il latte deve essere caldo. Potete usare il latte (misto ad aceto) per togliere le macchie di inchiostro! E potete lucidarvi pure le scarpe di vernice!

Lo yoghurt invece, se lasciato agire per 10 minuti e poi strofinato, pulisce a meraviglia l’ottone. Ed è efficace anche il burro, se lo strofinate su macchie ostinate come nafta, catrame o bitume perchè le ammorbidisce rendendo più facile la successiva pulitura.

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico