Home » Benessere » Anche lo shampoo può far ingrassare

Anche lo shampoo può far ingrassare

Lo studio viene da New York, dal Mt Sinai Medical Center Hospital e riguarda il nostro innocuo e caro shampoo, il complice della nostra bellezza. Non sarebbe poi così amico come sembra anzi… fa ingrassare!

Se pensavate che almeno questo fosse un campo libero da ansie da dieta, verrete smentiti dai risultati di questa ricerca in cui si vede che il 70% dei prodotti che usiamo per la nostra igiene personale contengono sostanze chimiche che vengono assimilate dalla pelle e passano subito in circolo nel nostro sangue. Le chiamano “calorie chimiche” perché causano un aumento di peso pur senza passare attraverso il nostro sistema digerente. Di solito si trovano in tutti quei prodotti che usano profumi artificiali al loro interno, e dunque anche nei saponi, negli shampoo e negli olii solari.

Se la cosa vi può consolare, sappiate comunque che un uso moderato di questi prodotti non vi farà prendere nessun chilo di troppo. Come dire, uno shampoo ogni due giorni va bene… uno al giorno magari no. Inoltre, il danno peggiore lo subiscono quelle persone che, per scelta o per necessità, hanno bandito i prodotti chimici dalla propria vita (salvo poi usare saponi e shampoo e le loro minime quantità di chimica). Questi soggetti subiscono tali effetti sull’organismo in modo più pesante che non una persona sana. Quindi se siete persone fondamentalmente sane e abituate al mondo inquinato di oggi… potete continuare a lavarvi i capelli. Purché lo facciate con buon senso e moderazione.

admin

x

Guarda anche

Simil-influenza mette a letto 100mila italiani

Sono almeno 100mila gli italiani alle prese con una sindrome simil-influenzale. Le temperature insolitamente alte ...

Condividi con un amico