Home » Benessere » Come lavare … l'intestino!

Come lavare … l'intestino!

Quando ci si dimentica delle sane regole dell’alimentazione, non solo si rischia di far danno al proprio stomaco ma anche e soprattutto all’intestino, che deve smaltire tutto ciò che lo stomaco lascia passare. Se non si segue un regime alimentare sano, se si è troppo sedentari, se si eccede con le trasgressioni, si va incontro a irritazioni intestinali e al cattivo funzionamento dell’intero organismo. Per porre rimedio a tutto questo, cominciate con il … lavare l’intestino!

Proprio così, LAVARLO. Il colon ha il compito di filtrare l’acqua dal materiale che proviene dall’intestino tenue e ad espellere le tossine, mentre trattiene gli elementi utili per il nostro corpo. Quando le tossine non vengono eliminate a dovere perché il colon funziona male, si rischiano infezioni e irritazioni fortemente fastidiose, come la stipsi (ovvero la stitichezza).

Esiste una terapia di pulitura dell’intestino, l’idrocolonterapia , che si effettua in alcuni istituti specializzati. Il procedimento si svolge dentro una vasca, immersi in acqua calda oppure in un lettino , sdraiati sul fianco, oppure supini, sempre sotto supervisione medica. Il lavaggio con una leggera pressione, tipico di questa terapia, permette di eliminare anche le scorie più piccole e a ridare nuova vita al colon. Non ci sono controindicazioni particolarmente gravi, tranne per chi soffre di disturbi cardiaci o ulcere, ma comunque consigliatevi col vostro medico e seguite i suoi suggerimenti.

admin

x

Guarda anche

Ecco come “allenare” il cervello

Noi italiani non siamo un popolo di sportivi. O meglio, lo siamo finché “sportivo” vuol ...

Condividi con un amico