Home » Benessere » Acqua di mare: una cura di bellezza

Acqua di mare: una cura di bellezza

Il soggiorno al mare pare sia la soluzione migliore per il nostro benessere. Presi con la dovuta cautela, il calore del sole, la sabbia, l’acqua salata possono aiutare il nostro corpo a sentirsi più in forma.

Anche l’acqua del mare, nonostante la presenza del sale, agisce come un’ottima cura di bellezza. Intanto, grazie allo iodio, favorisce il nostro metabolismo e ci aiuta a mangiare nel modo giusto, oltre ad avere una funzione drenante che aiuta ad espellere l’eccesso di acqua presente nel nostro corpo. In secondo luogo, poi, il nuoto permette ai muscoli di tenersi tonici e alla circolazione sanguigna di riattivarsi al meglio.

Infine, l’acqua di mare aiuta la pelle a combattere infiammazioni, ad eliminare batteri e a dare sollievo a problemi come la psoriasi o l’eczema. Per questo dovete stare molto attenti anche a dove fate il bagno. L’acqua del mare funziona sul nostro corpo solo se pulita (e a tal proposito, preferite le spiagge rocciose, dove l’acqua è arricchita dalle proprietà delle alghe), perché là dove invece è inquinata porterà soltanto gravi danni, e non solo alla nostra pelle.

admin

x

Guarda anche

Borotalco: potrebbe causare malattie. Condannato il produttore

Profumato, naturale, bello da vedere… ci rotoliamo dentro i neonati … ce lo spargiamo addosso ...

Condividi con un amico