Home » Benessere » Le vitamine aiutano la memoria

Le vitamine aiutano la memoria

Funzione importantissima del nostro cervello, archivio che conserva tutte le informazioni base del nostro esistere, la memoria è anche una delle prime cose che perdiamo. Cominciamo verso i 30 anni, per un naturale invecchiamento delle cellule cerebrali, e proseguiamo fino alla vecchiaia.

Se non abbiamo cura di tenerla allenata il più possibile, andremo facilmente incontro a malattie come l’Alzheimer o altre forme di demenza che si sviluppano con la perdita di memoria. Al giorno d’oggi, gli stimoli per tener viva la memoria non mancano e occorre approfittarne da subito. Un altro modo con cui possiamo aiutare la nostra memoria sono le medicine e i ritrovati della nuova scienza.

Una ricerca francese ha dimostrato, ad esempio, che i soggetti abituati a prendere integratori vitaminici durante la giovinezza sviluppavano una memoria più forte e sveglia anche nella vecchiaia. Da cui l’ipotesi che le vitamine aiutino la memoria, anche se -dicono gli stessi studiosi- saranno necessari ancora altri esperimenti prima di dare la notizia per certa.

admin

x

Guarda anche

Quando il peperoncino vi manda all’ospedale …

I calabresi, esperti in materia, magari saranno anche immuni ma non bisogna mai sfidare il ...

Condividi con un amico