Home » Benessere » Gemelline di Bologna, qualche miglioramento

Gemelline di Bologna, qualche miglioramento

Stiamo imparando a conoscerle, ad amarle, a fare il tifo per loro … tutte e due insieme, anche se il destino potrebbe salvarne una sola. Lucia e Rebecca, le due gemelline siamesi nate a giugno a Bologna, unite per il cuore e il fegato, stanno recuperando dopo la crisi che le dava per spacciate la scorsa settimana.

Le piccole sono in attesa di irrobustirsi quanto basta per affrontare l’intervento che dovrà separarle e, anche se solo una delle due potrà sopravvivere, sarà sempre meglio che perderle entrambe, come stava capitando qualche giorno fa. Purtroppo la situazione è molto delicata e va seguita di sviluppo in sviluppo. Le bambine si “sostengono a vicenda”, come confermano al Sant’Orsola, reagiscono insieme alle cure e vivono insieme le crisi.

Se una delle due si dimostrerà più forte non lo sappiamo ancora, e sarà determinante l’intervento per capirlo, ma per il momento le due piccole combattono con la stessa grinta e con la stessa determinazione. Il miglioramento di questi giorni permette a medici e genitori di sperare. Se continueranno a recuperare e se i loro piccoli organi in comune le sosterranno potrebbero venire sottoposte presto all’operazione che donerà la vita ad almeno una di loro.

admin

x

Guarda anche

Psicologia: ecco come “insegnare” le emozioni ai bimbi

  Brutto da dire, ma di questi tempi le emozioni “vanno insegnate”. Un tempo bastava ...

Condividi con un amico