Home » Benessere » Gran Bretagna, si diffondono casi di anoressia anche tra i piccolissimi

Gran Bretagna, si diffondono casi di anoressia anche tra i piccolissimi

Siamo abituati a pensare che l’adolescenza sia una delle fasi più critiche e drammatiche per quanto riguarda i disturbi legati al peso e all’alimentazione e sicuramente è così. Ma chi l’avrebbe mai detto che esistono casi di anoressia, e non sono così tanto rari, anche tra gli under 9? Avete capito bene, stiamo parlando di bambini di età compresa tra i 5 e i 9 anni.

Il servizio sanitario nazionale inglese ha lanciato l’allarme attraverso il Daily Mail. Secondo i dati riportati, in merito ad un’osservazione effettuata su 35 ospedali e sui pazienti minorenni ricoverati per malattie alimentari, sono stati trovati ben 197 bambini con anoressia o bulimia. Nella fattispecie, 98 bambini tra i 5 e i 7 anni 99 tra gli 8 e i 9. 400 i casi tra ragazzi di età compresa tra i 10 e i 12 anni e 1500 tra i ragazzi della fascia 13-15.

Questi dati allarmanti, secondo Susan Ringwood, direttrice dell’organizzazione B-eat, mostrano come i bambini piccoli siano tremendamente in grado di interiorizzare ciò che li circonda, nonostante la tenera età, soprattutto modelli di bellezza che appaiono irraggiungibili e perfetti.

admin

x

Guarda anche

Asma aumenta il rischio fratture nei bambini

L’asma aumenta il rischio di fratture nei bambini? A questa domanda prova a dare una ...

Condividi con un amico