Home » Benessere » Coldiretti: oggi gli agricoltori regalano oltre 100 quintali di ortaggi

Coldiretti: oggi gli agricoltori regalano oltre 100 quintali di ortaggi

Gli agricoltori non ci stanno: in tempo di crisi, hanno visto crollare del 30% i prezzi a loro pagati da chi poi rivende frutta e verdura sui banchi dei supermercati. Con un piccolo particolare, cioè che questo crollo non ha comportato un conseguente abbassamento dei prezzi anche per i consumatori e questo dovrebbe far pensare a dove potrebbero essere finiti tutti quei soldi.

La forma di protesta promossa per oggi da Coldiretti è originale e i consumatori ne saranno lieti: oggi dalle 10, in piazza Santi Apostoli a Roma (ma sono annunciati eventi anche lungo la costa, dal Gargano alla Costiera Amalfitana), saranno distribuiti oltre 100 quintali di pomodori, melanzane, peperoni, meloni e angurie. “La situazione – spiega la Coldiretti – è talmente grave che gli agricoltori preferiscono regalare i propri prodotti di qualità piuttosto che svenderli a pochi centesimi”.

Gli agricoltori “sono costretti a vendere 10 chili di cocomeri per poter acquistare una tazzina di caffè al bar per effetto del crollo dei prezzi in campagna che ha messo in crisi le imprese agricole senza peraltro avvantaggiare i consumatori ai quali la frutta viene venduta con ricarichi anche oltre il 500 per cento”.

admin

Condividi con un amico