Home » Benessere » Quali sport preferire in estate

Quali sport preferire in estate

Il movimento è il vangelo principale della stagione estiva. Divertirsi all’aria aperta è d’obbligo, nei mesi in cui il sole la fa da padrone, ma proprio per questo bisogna anche saper scegliere quanto e come muoversi senza soffrire per il troppo caldo.

Gli sport tipicamente estivi sono quelli da fare in acqua, a partire dal nuoto fino al surf, dalla canoa all’acqua-gym … ma anche gli sport “asciutti” possono essere ben accetti, purché fatti alle ore giuste. Una bella corsa, soprattutto se in spiaggia, è perfetta per mantenersi in forma, ma è meglio pensarci molto presto al mattino oppure dopo il tramonto. Lo stesso dicasi per la bicicletta, da usare solo nelle ore senza sole.

Se la vostra passione sono gli sport di squadra (calcio, basket, pallavolo…) allenatevi alle prime ombre della sera. Potete farlo pure in spiaggia, purchè dopo non concludiate con un bagno in mare. L’acqua tiepida è sempre preferibile a quella fredda, per mantenere i muscoli in buona forma. Altri sport che vanno bene per l’estate sono: l’aerobica e lo yoga (sempre nelle ore serali o nel primo mattino) e la marcia … ovvero lunghe e piacevoli passeggiate all’ombra, per esempio tra i boschi, con gli amici.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico