Home » Benessere » Osteoporosi: le prugne in soccorso delle ossa

Osteoporosi: le prugne in soccorso delle ossa

Arriva dalla frutta l’alleato numero uno dei classici rimedi anti-osteoporosi. Infatti, le donne in menopausa e con problemi di fragilità delle ossa, non dovranno più contare solo su latte, formaggi e yoghurt curativi ma potranno aggiungere alla dieta anche le prugne.

I ricercatori della Florida State University (USA) hanno condotto questo studio su un gruppo di volontarie che hanno accettato di assumere 100g di prugne al giorno insieme alla dieta già stabilita per la loro menopausa. Altre donne invece, nello stesso periodo di tempo, hanno consumato 100g di mele al giorno. Al termine della ricerca, si è notato che il primo gruppo … grazie alle prugne… mostrava una solidità ossea maggiore delle volontarie del secondo gruppo.

“Tutta la frutta e la verdura hanno un effetto positivo, ma in termini di salute delle ossa, questo alimento è particolarmente eccezionale” dichiarano i titolari dello studio “Possiamo dire che il problema delle ossa fragili, che afflige molte donne con carenza di calcio e micro-fratture, può essere finalmente affrontato con DOLCEZZA grazie al prezioso aiuto delle prugne, sia fresche che secche”

admin

x

Guarda anche

Si curava con “la dieta vegana” ma il tumore la uccide

Era diventata famosa per aver dichiarato a tutto il mondo di aver sconfitto il cancro ...

Condividi con un amico