Home » Benessere » Le nozze fanno ingrassare la coppia, gli uomini prendono peso dopo il divorzio

Le nozze fanno ingrassare la coppia, gli uomini prendono peso dopo il divorzio

Secondo una ricerca americana dell’Ohio State University, il matrimonio e il divorzio fanno ingrassare. Le donne risentono un po’ di più del matrimonio, mentre gli uomini battono l’altro sesso quando c’è un divorzio di mezzo.

La ricerca dimostra che dopo i 30 anni, nozze e divorzio sono entrambi due “shock” per il peso. Lo studio è stato presentato al Congresso annuale dell’American Sociological Association. Sulla base di analisi condotte su ben 10.000 persone, intervistate nell’arco di tempo compreso tra il 1986 e il 2008, la differenza di peso e di stato civile sono legate, ma non prima dei vent’anni. Infatti, “Se si prendono in considerazione i soggetti con età media di 20 anni non abbiamo trovato differenze tra chi si è sposato e chi non l’ha fatto, ma più avanti nella vita c’è molto più di una differenza”, ha spiegato Zhenchao Qian.

“Tra i 30 e i 50 anni matrimonio e divorzio hanno un effetto sulla bilancia, ma non è ancora chiaro cosa lo determini”. Sarà la variazione del tempo dedicato all’attività fisica? Oppure la dieta che cambia? O ancora, un lasciarsi andare legato alla sensazione di non dover conquistare più nessuno (nel caso del matrimonio)? I ricercatori questo non l’hanno ancora scoperto.

admin

x

Guarda anche

Hai tanti amici? Sarà più facile tornare in forma

Avere tanti amici può essere molto piacevole e non credo che ci sia bisogno di ...

Condividi con un amico