Home » Benessere » Quattro regole per vivere a lungo!

Quattro regole per vivere a lungo!

La vita non è eterna e lo sappiamo. Ma abbiamo almeno i mezzi per allungarla un po’ più del previsto e vale la pena utilizzarli, non fosse altro per arrivare in salute alla vecchiaia. Ci sono quattro regole d’oro da seguire, per evitare le peggiori malattie in circolazione.

NON FUMARE rimane la regola numero uno. Il fumo provoca la maggior parte delle malattie cardiache, ictus e cancro. BERE ALCOLICI IN MODO MODERATO, ovvero a fine pasto e sempre entro i limiti di un bicchiere. L’alcool potrebbe causare danni irreparabili (anche mortali) al fegato. MANGIARE BENE, cioè nè troppo nè troppo poco. La sana alimentazione previene tante malattie che potrebbero rendere la nostra vita un inferno. Infine, accompagnare questa sana alimentazione con un POCO DI SPORT, per tenere sempre vivi e attivi muscoli, articolazioni e ossa.

Seguendo queste regole, riconosciute anche dagli US Centers for Disease Control and Prevention, non solo ci manteniamo in buona salute e riusciamo ad affrontare meglio l’età adulta e la vecchiaia ma abbiamo il 65% di probabilità in meno di morire di cancro e il 57% di probabilità in meno di venire colpiti da altre malattie croniche e mortali. Basta un pizzico di buona volontà e di rispetto per se stessi per mettere in pratica questi consigli fin da subito.

admin

x

Guarda anche

Yoga, benefici per grandi e piccini

Lo yoga fa bene a grandi e piccini. A rivelarlo è uno studio dell’Università canadese ...

Condividi con un amico