Home » Benessere » Per i maschi dialogare sembra una perdita di tempo

Per i maschi dialogare sembra una perdita di tempo

Se si vive un rapporto di coppia con un uomo, si saprà bene quanto a volte risulta difficile confrontarsi a parole con il partner maschile. A volte sembra davvero che i ragazzi o gli uomini ne sfuggano per paura di sembrare deboli, ma una ricerca pubblicata dalla rivista Child Development, condotta dagli psicologi dell’Università del Missouri (Columbia, Stati Uniti), ha smentito questa tesi: per gli uomini, a volte, discutere è del tutto inutile.

“Piuttosto – come ha detto Amanda Rose, coautrice della ricerca – credono che parlare dei problemi non sia particolarmente utile”. Parola di scienziati, quindi, che affermano che nel rapporto tra genitori e figli, i genitori dovrebbero riuscire a far passare un po’ della parte femminile e un po’ della parte maschile: spiegare ai figli, soprattutto ai maschi, che a volte dialogare serve per davvero e spiegare invece alle figlie femmine che non sempre il dialogo è la soluzione migliore. Occorre una giusta via di mezzo.

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico