Home » Benessere » Niente sesso, siamo … intelligenti!

Niente sesso, siamo … intelligenti!

Il cervello fa male al sesso. O viceversa? La cosa non è ancora ben chiara, ma certo è che secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Evolution and Human Behaviour, chi ha un Quoziente Intellettivo alto può fare a meno dei rapporti amorosi.

La statistica sconvolgente non riguarda solo gli adulti, sicuramente oberati di lavoro e protesi a far carriera al punto da sacrificare la vita sessuale per il denaro … ma comprende moltissimi adolescenti. Secondo un’indagine condotta nelle scuole, si è visto che i ragazzini più intelligenti, più bravi e più impegnati rimangono vergini più a lungo e ritardano perfino l’età del primo bacio.

Secondo lo psicologo evoluzionista Aurelio José Figueredo tutto ciò è una normale conseguenza dell’evoluzione di una razza che cerca di migliorarsi costantemente. Infatti, il disinteresse al sesso da parte degli elementi più in gamba è una soluzione inconscia a un problema pratico: mi dedico allo studio e al lavoro il più possibile in modo tale che quando farò sesso (ovvero, un figlio) saprò trasmettergli molto di più. Insomma, la mente di queste persone geniali è già proiettata verso il futuro. La sicurezza innanzi tutto, le preoccupazioni prima e solo dopo il relax. In una parola: prima il dovere e poi … è davvero il caso di dirlo… il PIACERE!

admin

x

Guarda anche

Guarire grazie a Instagram. La storia di Emelle

Emelle Lewis è una giovane donna di 22 anni, di Huddersfield, in Gran Bretagna. Il ...

Condividi con un amico