Home » Benessere » Forma fisica: depurate il corpo naturalmente

Forma fisica: depurate il corpo naturalmente

Ok, la dieta va bene e il movimento, lo sport, la cura per il corpo sono sempre ottime mosse per rimanere in forma. Ma pensiamo anche a come mantenere in forma l’organismo dal di dentro. Disintossicare il corpo, eliminare grassi in eccesso, sostanze che appesantiscono e che a lungo andare fanno male … si può fare in modo molto naturale.

Esistono alimenti, in natura, a noi conosciuti e spesso usati in cucina che hanno il potere di depurare il nostro organismo, coadiuvando così l’azione di diete e sport. Stiamo parlando del classicissimo limone, certo, ma non solo. A far compagnia al famoso agrume troviamo: le foglie di Crescione (che tengono lontani i radicali liberi), le verdure a foglia verde (che aiutano a digerire e ad assimilare le sostanze più importanti), la frutta fresca di qualsiasi tipo.

Ma la lista degli alimenti disintossicanti è lunga e tanti se ne possono ancora aggiungere. Sapevate, ad esempio, che un’insalata mista con il cavolo è un ottimo piatto per la nostra linea, e sicuramente, anche per la nostra salute? O che i carciofi sono carichi di cinarina, che stimola la funzionalità della bile, previene l’indigestione e favorisce una corretta digestione? E poi ancora: barbabietole, zenzero, aglio e té verde che aiutano l’azione protettiva del fegato, favoriscono l’eliminazione di tossine e hanno un potere antiossidante. La natura ci offre tutta la propria sapienza per aiutarci a star bene ogni giorno di più. Basta saperla apprezzare.

admin

x

Guarda anche

Cenone di Natale: attenzione ai cibi a rischio allergie

Dalla frutta secca ed esotica, ai crostacei, ai pesci, dai dolci ai molluschi, sulle tavole ...

Condividi con un amico