Home » Benessere » Settimana contro l'Invecchiamento Mentale

Settimana contro l'Invecchiamento Mentale

Si apre lunedi 19 con durata fino al 24 settembre la “IV Settimana di Prevenzione
 dell’Invecchiamento Mentale”, evento che ha ormai una sua tradizione consolidata e registra successo di partecipazione di pubblico, espletando funzioni informative sullo stato della salute mentale dei cittadini.

Oltre 100 esperti coinvolti, check-up gratuiti, consulenze personalizzate, allenamenti e test “mentali” per vedere in che condizioni si presenta il cervello e come fare per mantenerlo giovane e attivo il più a lungo possibile. Obiettivo dichiarato di questa Settimana di informazione, visite, incontri e sensibilizzazione, per “a brain forever young”, è quello di ottenere uno screening mentale sulla popolazione, di promuovere stili di vita per la prevenzione della salute, anche cerebrale, di sensibilizzare sul tema dell’invecchiamento mentale, causato anche dallo stress.

Grazie a un test che ruberà meno di un’ora, i medici presenti potranno dare informazioni personalizzate sul funzionamento delle principali attività cognitive, quali memoria, attenzione, concentrazione, linguaggio e astrazione, e fornire suggerimenti su come mantenerle in ottima forma. Le regioni che partecipano all’iniziativa, quest’anno, sono 18 tra le quali anche le Marche, la Sicilia e la Campania, oltre alla zona della provincia di Roma. Grazie a questa iniziativa moltissimi italiani sono stati e sono tutt’ora informati sulla propria salute mentale e sui metodi per vincere l’invecchiamento del cervello

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico