Home » Benessere » Massaggi fai da te contro il dolore

Massaggi fai da te contro il dolore

La medicina orientale entra di prepotenza nelle nostre case. Anzi, di più, entra nelle nostre mani e diviene tesoro prezioso che possiamo gestire da soli.

Stiamo parlando dei massaggi, parte fondamentale delle pratiche mediche asiatiche, spesso fondate sull’uso delle mani e delle pressioni su alcuni punti strategici del nostro corpo. L’auto-massaggio è semplice, facile da imparare e fa molto bene soprattutto ai dolori e alle tensioni causate dallo stress. Potete praticare senza alcun problema i massaggi allo stomaco, agli occhi, alla testa … mentre per altre parti del corpo più delicate affidatevi sempre a degli esperti.

Occhi stanchi dopo 8 ore davanti al computer in ufficio? State seduti e con i due indici delle mani premete lievemente la zona dell’osso che si trova sotto l’occhio per tre volte. Successivamente, pizzicate il naso e risalite pizzicando attorno all’orbita, fino alle tempie. Andate sul contorno dell’arcata sopraccigliare e fate come dei disegni delicatamente, e poi pizzicate l’area con il pollice, l’indice e il medio. Se soffrite di dolori mestruali, appoggiate le due mani sulla vita e massaggiate fino ai lombari, facendo movimenti avanti e indietro. Massaggiate la pancia in senso orario per risolvere i problemi di digestione e strofinate e massaggiate con cerchi sempre più grandi il palmo della mano se volete rilassare i polsi dopo una giornata di lavoro manuale.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico