Home » Benessere » "eCancerHub" … un social network per i malati di tumore

"eCancerHub" … un social network per i malati di tumore

Sicuramente non ci sarà la funzione “mi piace”, perchè c’è poco da piacere in una malattia come il tumore che ti distrugge dall’interno, cercando di portarti alla morte. Ma la condivisione di esperienze, sensazioni e idee potrebbe rivelarsi un’ottima terapia.

E’ stato progettato per questo il social network eCancerHub, presentato a Stoccolma e frutto di una collaborazione tra diversi centri oncologici europei, guidati dall’Istituto Europeo di Milano. Sarà controllato e gestito da medici esperti nel settore e aperto a tutti quegli utenti, malati e non, che chiedono spiegazioni e conforto davanti a queste malattie. Gli utenti potranno mettersi in rete, parlare, confrontarsi sui forum, caricare video, aprire un blog, chiedere e di ricevere risposte.

Sarà un vero e proprio “presidio oncologico online”, dichiara Gordon McVie del Cancer Media Center (Regno Unito), che di eCancer è manager e direttore. Si spera di essere pronti con un progetto accessibile a tutti i computer entro un mese, giusto il tempo di passare il sito dal sistema beta a quello comune. Occorrerà anche tradurre i contenuti, che al momento sono disponibili solo in lingua inglese. Il popolo meno fortunato del web attende con interesse l’avvio di questa “piazza” in cui cercare soluzioni e trovare conforto.

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico