Home » Benessere » Sesso: gli italiani lo fanno … calmo!

Sesso: gli italiani lo fanno … calmo!

Lasciate perdere le fruste, i giochi pericolosi e i “bunga-bunga”. Gli italiani amano il sesso tranquillo, normale e soprattutto privo di ansie.

La ricerca condotta da Astra su un vasto campione di uomini e donne di età compresa tra i 30 e i 60 anni hanno rivelato che gli italiani danno molta importanza al rapporto sessuale vissuto in coppia, secondo criteri “normali” e soprattutto senza nervosismi e ansie da prestazione. Niente egoismo, ma condivisione assoluta nella ricerca del piacere e soprattutto coinvolgimento mentale ed emotivo durante l’atto.

Oltre l’80% si dichiara “privo di ansie” o “sereno”. Si fa l’amore con assoluta spontaneità e con passione (63%), lo si fa con calma, senza nessuna fretta e solo se sorge il desiderio in tutti e due. Niente forzature, quindi, niente fantasie assurde per stimolare la voglia nel partner e soprattutto (ed è un buon segno, se la dichiarazione è sincera) la maggior parte non fa uso di medicinali o “aiutini” chimici per dare il massimo durante il rapporto. Per gli scienziati, si tratta di un naturale bisogno di normalità … in un tempo in cui la trasgressione ormai è comune ed è venuta a noia un po’ a tutti. Ritorno al futuro?

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico