Home » Benessere » Sessualità: mi piaci ma non te lo dico!

Sessualità: mi piaci ma non te lo dico!

Avete presente il classico fischio? L’apprezzamento disinibito quando passa la ragazza sexy per strada? Avete presente il romanissimo: “A fataaa!” indirizzato alla graziosa passante? E’ tipico degli uomini esprimere anche rumorosamente l’attrazione fisica che provano per l’altro sesso. Ma a quanto pare per le donne non è così semplice.

All’Università dell’Indiana (USA) alcuni ricercatori hanno messo l’argomento nero su bianco. Ed hanno provato, con test e risultati registrati, che mentre l’uomo è un libro apertissimo e, anche quando fa il timido, lascia capire subito le sue intenzioni … le donne sono vere e proprie maestre dell’inganno! Le signore coinvolte nell’esperimento si mostravano annoiate, quasi indifferenti, anche davanti a uomini che le eccitavano tantissimo. E d’altro canto, a volte facevano le socievoli con uomini di cui avevano scarsa stima e considerazione. Forse perchè la donna aspetta e studia più a fondo la sua “preda” … o forse perchè attiva prima la mente e dopo gli istinti, ma è più guardinga. E dunque spesso non lascia trapelare le vere emozioni.
La parte significativa dell’esperimento è che nemmeno le donne esaminatrici sono riuscite a decifrare i sentimenti delle “cavie” femminili loro simili. Un universo ermetico fino in fondo!

admin

x

Guarda anche

Stati Uniti, in arrivo profilattici ‘su misura’

Negli Stati Uniti in arrivo profilattici ‘su misura’ e più piccoli per soddisfare le richieste ...

Condividi con un amico