Home » Benessere » Il sesso forte? Sono le donne

Il sesso forte? Sono le donne

Ormai si era capito. Il vero sesso forte sono le donne! Considerate da sempre più deboli dell’uomo, a causa della struttura fisica più esile, a causa di una maggiore tendenza alla debolezza e allo svenimento facile sbandierati per anni (e che in realtà, come si scoprì in seguito, erano solo abili “trucchetti” messi in atto apposta per attirare le attenzioni del partner!) … il genere femminile è il più resistente e il più capace di superare situazioni di stress.

Le donne vivono più degli uomini e combattono meglio gli shock come la sepsi, le infezioni e i traumi. Tutto questo, sostengono gli autori dello studio condotto presso l’Università di Gand (Belgio), potrebbe essere dovuto al cromosoma X, che contiene il 10% di tutti i microRna identificati fino ad ora nel genoma e che nelle donne si presenta raddoppiato (XX). Molti di questi microRna sono coinvolti anche nella regolazione della risposta immunitaria e dello sviluppo dei tumori. Una scoperta che, se confermata da ulteriori studi, renderebbe prova inconfutabile la maggior forza delle donne. Le signore sono da ammirare non sono soltanto perchè riescono a gestire (tutto insieme) carriera, figli e lavori domestici … o perché riescono a lavorare anche con la febbre addosso … o perchè affrontano fatiche e problemi anche durante i dolorosissimi giorni del ciclo mestruale, ma soprattutto perchè sapendo di essere così forti hanno accettato per secoli di “subire” le prepotenze maschili. Hanno lavorato in silenzio, di intelligenza, fino al riscatto finale promosso dal femminismo e oggi confermato da queste ricerche scientifiche.
E gli uomini, poveretti, in possesso solo di un cromosoma X non possono far altro che ridimensionarsi e accettarsi come … sesso debole!

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico